Caschi Flyte per gli operatori Covid di Sestri Levante
lunedì, 20 Luglio 2020

Il Rotary Club Rapallo Tigullio dona all’ASL 4 10 caschi di protezione individuale Modello Flyte, destinati agli operatori del reparto COVID di Sestri Levante.
“Sono un sistema di protezione molto avanzato, uno dei migliori in commercio, che consentiranno a tutto il personale medico e infermieristico che ogni giorno varca la soglia del reparto COVID al secondo piano dell’ospedale di Sestri Levante di operare in massima sicurezza” ha dichiarato il Presidente del Club Alberto Cupido.

I caschi Flyte sono ermetici e riforniti di aria filtrata da un sistema integrato alimentato a batterie. La fornitura  è di 10 sistemi completi di batterie, caricabatterie e 128 copricaschi, che vengono rinnovati ad ogni turno, che sono già anche in dotazione alla ASL, consentendo quindi la continuazione dell’utilizzo dei dispositivi una volta esaurita la scorta della prima fornitura. L’acquisto di € 14.500,00 è stato finanziato completamente dai soci – E’ un gesto concreto, di supporto al meraviglioso lavoro degli operatori sanitari della nostra ASL – continua il Presidente Cupido – reso possibile dalla generosità dei rotariani e dall’ intensissimo lavoro di tutti i membri del Direttivo, con lo spirito di servire la società che anima l’operato del Rotary -.